Massimo SCARPETTA nato a Sora (FR) il 10/04/1967. Laureato in Economia e Commercio, indirizzo economico aziendale, specialista di sistemi organizzativi e di gestione, di cui è consulente e progettista per enti ecclesiastici, enti del terzo settore, enti pubblici e privati. Ha conseguito nel 2008 la seconda Laurea in “Tecnico della Prevenzione” negli ambienti di lavoro”. Iscritto al corso triennale di “Counselor in Psicologia Cristiana”. E’ autore di pubblicazioni.
Socio fondatore della società di consulenza RCS CONSULTING SRL con sede in Roma.
Principali competenze/Settori.
Esperto di Organizzazione e Gestione con particolare specializzazione nell’ambito ecclesiale. Esperto di atti amministrativi, di sicurezza ed igieni sui luoghi di lavoro. Specialista di sistemi di gestione per la qualità, sicurezza ambiente. Analista di processi e strumenti di pianificazione strategica, commerciale e di gestione organizzativa. Formatore qualificato.
Principali incarichi assolti ed in corso:
– Consulente del CNEC – Centro Nazionale Economi di Comunità del Lazio e Membro della Consulta Nazionale;
– Membro del Coordinamento Nazionale delle Case per Ferie istituito nell’ambito dell’Ufficio per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero della Conferenza Episcopale Italiana;
– Membro della Commissione per l’integrazione socio-sanitaria istituita dal Comune di Roma Capitale
– Consigliere della Federazione Uneba Lazio (UNEBA – Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di assistenza sociale);
– Responsabile della Commissione Tecnica Sociale per i rapporti con la Regione Lazio in rappresentanza del CNEC (Centro Nazionale Economi di Comunità) ed UNEBA LAZIO:
– Membro della commissione nazionale di integrazione socio-sanitaria istituita nell’ambito dell’UNEBA a seguito della riforma del Terzo settore;